COS'È LA MEDICINA AYURVEDICA?

La Medicina Ayurvedica è un sistema medico, considerato tra i più antichi, originario della zona indiana, che si interessa ad aspetti di prevenzione e cura col fine di allungare e migliorare la vita dell'essere umano in armonia con la natura.

Gli scopi dell'ayurvedica si possono riassumere in: prevenzione di malattie, prendersi cura e mantenere un buono stato di salute e mirare alla longevità.

L'Ayurveda è una scienza, non solo del benessere fisico, ma anche filosofia e scienza dello spirito. Questo concetto si basa sulla costante ricerca di equilibrio delle tre energie vitali, dette dosha, che costituiscono il corpo dette Vata, Pitta e Kapha.

Secondo l'ayurvedica, l'uomo si compone di elementi materiali ed antimateriali, di conseguenza il benessere generale dipende dall'equilibrio di queste due sfere.

Le terapie comprendono metodi naturali che vanno dal massaggio ritmico, alla balneoterapia, alla pedagogia curativa e alle terapie artistiche.

QUANDO RIVOLGERSI ALLA MEDICINA AYURVEDICA?

Se si è alla ricerca di elementi complementari di conoscenza, parallelamente alla tradizionale medicina, è utile rivolgersi ad uno specialista di medicina ayurvedica, anche solo per conoscere pratiche quotidiane individuali per ritrovare l'armonia per connettersi con la propria spiritualità.

A maggior ragione si consiglia di interessarsi a questa scienza olistica per squilibri psicosomatici oppure:

  • Morbo di Parkinson
  • Ciclo mestruale doloroso
  • Demenza senile
  • Acne
  • Colon irritabile
medicina ayurvedica

HAI I SEGUENTI SINTOMI?

I sintomi per cui un paziente può valutare di rivolgersi ad un esperto in medicina ayurvedica sono:

medicina ayurvedica i sintomi
  • Asma
  • Mal di testa
  • Ansia
  • Insonnia
  • Tosse e labbra secche
  • Urine scure
  • Pressione alta e colesterolo alto

Non hai la connessione internet sul tuo smartphone?

Invia SMS

Invia un SMS
al +39 366 58.60.580
con il seguente testo:
SP24 Medicina Ayurvedica + il nome della tua Città

*Riceverai un sms con i telefoni dei dottori, il costo del messaggio dipende dal tuo operatore telefonico.

Compila il modulo per segnalare il tuo dottore specializzato

Se ritieni che il tuo sia un dottore bravo e meritevole di un tuo "passa parola", segnalalo e lo contatteremo per far si che entri a far parte del progetto Doctor Box.

Dati del tuo dottore:


Qui dovresti inserire la specializzazione prevalente, se ci sono altre specializzazioni saremo noi a chiederle al dottore.

Inserisci l'indirizzo completo rispettando la sequenza proposta, aggiungendo le virgole per separare i diversi campi dell'indirizzo. Se non trovi comodo questo inserimento premi il tasto con la freccia in basso accanto al campo indirizzo, questo ti permetterà di riempire i campi, uno alla volta, nelle rispettive caselle. Chiediamo l'indirizzo principalmente per misurare la distanza rispetto a chi cerca, l'indirizzo del segnalato viene comunicato.

Dottore più vicino alla tua provincia

Le informazioni di tipo sanitario contenute in questo Sito non possono in alcun modo intendersi come sostitutive dell'atto medico; si invita sempre a consultare un dottore odontoiatra o comunque il proprio medico curante. In particolare, le informazioni eventualmente presenti non costituiscono assolutamente una visita medica ed essere considerate solo indicative, non impegnative e assolutamente non sostitutive del parere del proprio medico curante. Il compito di questo Sito è solo quello di migliorare la comunicazione tra il Paziente e l'Odontoiatra attraverso servizi specifici.

Torna su