COS'È L'ANGIOLOGIA?

L'Angiologo è un medico che ha studiato alla facoltà di medicina e chirurgia e ha frequentato la scuola di specializzazione in Angiologia e Chirurgia Vascolare, che indaga l'anatomia del circolo venoso e arterioso, per diagnosticare eventuali patologie cardio-vascolari, ma indaga anche tutte le malattie sistemiche dell'organismo.

Una parte fondamentale riguarda la prevenzione di eventuali malattie, infatti al fine di evitare soluzioni chirurgiche, sta nel paziente essere consapevole e tempestivo, nel rivolgersi all'angiologo anche quando la situazione non appare già preoccupante.

L'Angiologo tratta gli aneurismi, le ulcere cutanee, la varicocele, la cellulite, e le vene varicose.

QUANDO RIVOLGERSI ALL'ANGIOLOGO?

I pazienti che dovrebbero rivolgersi ad un angiologo sono coloro che soffrono di diabete per controlli periodici a livello vascolare, nelle gambe, nel collo e nell'aorta addominale, ma anche quei pazienti che hanno superato i 50 anni d'età, chi è in presenza di varici o ulcere o chi è soggetto a ipertensione arteriosa o a rischio eventi cardiaci.

angiologia

HAI I SEGUENTI SINTOMI?

Quando si presentano questi sintomi è bene prestare attenzione e consultare subito il proprio medico di base

angiologia i sintomi
  • Pesantezza delle gambe
  • Problemi cutanei
  • Colesterolo alto
  • Pressione sanguigna alta
  • Soffio arterioso

Non hai la connessione internet sul tuo smartphone?

Invia SMS

Invia un SMS
al +39 366 58.60.580
con il seguente testo:
SP24 Angiologia + il nome della tua Città

*Riceverai un sms con i telefoni dei dottori, il costo del messaggio dipende dal tuo operatore telefonico.

Prenota telefonando!

Numero verde

Numero Verde
800.59.21.24

Dal Lunedì al Venerdì
8.30 - 12.30 / 14.30 - 18.00

Compila il modulo per segnalare il tuo dottore specializzato

Se ritieni che il tuo sia un dottore bravo e meritevole di un tuo "passa parola", segnalalo e lo contatteremo per far si che entri a far parte del progetto Doctor Box.

Dati del tuo dottore:


Qui dovresti inserire la specializzazione prevalente, se ci sono altre specializzazioni saremo noi a chiederle al dottore.

Inserisci l'indirizzo completo rispettando la sequenza proposta, aggiungendo le virgole per separare i diversi campi dell'indirizzo. Se non trovi comodo questo inserimento premi il tasto con la freccia in basso accanto al campo indirizzo, questo ti permetterà di riempire i campi, uno alla volta, nelle rispettive caselle. Chiediamo l'indirizzo principalmente per misurare la distanza rispetto a chi cerca, l'indirizzo del segnalato viene comunicato.

Dottore più vicino alla tua provincia

Le informazioni di tipo sanitario contenute in questo Sito non possono in alcun modo intendersi come sostitutive dell'atto medico; si invita sempre a consultare un dottore odontoiatra o comunque il proprio medico curante. In particolare, le informazioni eventualmente presenti non costituiscono assolutamente una visita medica ed essere considerate solo indicative, non impegnative e assolutamente non sostitutive del parere del proprio medico curante. Il compito di questo Sito è solo quello di migliorare la comunicazione tra il Paziente e l'Odontoiatra attraverso servizi specifici.

Torna su