COS'È LA MEDICINA ESTETICA?

La Medicina Estetica nasce dalla consapevolezza che il mutare delle condizioni di vita non possono ignorare l'importanza dell'equilibrio fisico, ma anche psichico. Infatti per vivere bene con sè stessi e con gli altri prende piede maggiore anche il proprio aspetto, per una gratificazione personale, per esigenze professionali e spirituali a volte.

Questa disciplina si esplica in diverse fasi: preventiva, educativa, curativa, riabilitativa.

Il medico estetico dopo la laurea in medicina e chirurgia, quindi l'abilitazione alla professione previo superamento dell'esame di stato e l'iscrizione all'ordine dei medici, può frequentare una scuola di specializzazione post-universitaria.

QUANDO RIVOLGERSI AD UN MEDICO ESTETICO?

Quando un paziente sente il bisogno di correggere ed avere supporto e consiglio rispetto alle scelte da compiere, è bene che si rivolga, previa consultazione del medico di medicina generale, ad un medico estetico.

Le ragioni maggiori che spingono un paziente a rivolgersi a un medico estetico sono:

  • Migliorare il proprio aspetto in termini di elasticità persa e rigenerazione dei tessuti che con l'avanzare dell'età tende a venire meno, tra questi quindi troviamo la tossina botulinica, il filler e gli ultrasuoni microfocalizzati. Altri di questo genere sono i peeling chimici per accelerare il ringiovanimento cellulare, il rinofiller, e la bio-stimolazione.
  • Risolvere problematiche di adiposità localizzate, ritenzione idrica o idratare in profondità la propria pelle per renderla più giovane.
  • La presenza di danni estetici dovuti ad incidenti fisici precedenti, ma anche eliminare peli superflui, cicatrici o macchie cutanee.
  • Consulenza e mappatura nei
  • Rimozione macchie cutanee, cicatrici o tatuaggi
  • Consulenza per trapianto di capelli
  • Consulenza per liposuzione
  • Rimozione peli definitiva
  • Ernia del disco
  • Acne
medicina estetica

HAI I SEGUENTI SINTOMI?

medicina estetica i sintomi

I sintomi per cui rivolgersi ad un medico estetico sono dettate da esigenze personali, ed in generale si possono fare maggiormente presenti con l'avanzare verso i 50 anni quando delle piccole rughe comparse intorno ai 30/35 anni si faranno maggiormente presenti causa l'assottigliarsi della pelle.

Sarà il medico competente a scoraggiare eventualmente trattamenti richiesti non necessari, avendo cura della salute fisica e psicologica del paziente.

Non hai la connessione internet sul tuo smartphone?

Invia SMS

Invia un SMS
al +39 366 58.60.580
con il seguente testo:
SP24 Medicina estetica + il nome della tua Città

*Riceverai un sms con i telefoni dei dottori, il costo del messaggio dipende dal tuo operatore telefonico.

Prenota telefonando!

Numero verde

Numero Verde
800.59.21.24

Dal Lunedì al Venerdì
8.30 - 12.30 / 14.30 - 18.00

Compila il modulo per segnalare il tuo dottore specializzato

Se ritieni che il tuo sia un dottore bravo e meritevole di un tuo "passa parola", segnalalo e lo contatteremo per far si che entri a far parte del progetto Doctor Box.

Dati del tuo dottore:


Qui dovresti inserire la specializzazione prevalente, se ci sono altre specializzazioni saremo noi a chiederle al dottore.

Inserisci l'indirizzo completo rispettando la sequenza proposta, aggiungendo le virgole per separare i diversi campi dell'indirizzo. Se non trovi comodo questo inserimento premi il tasto con la freccia in basso accanto al campo indirizzo, questo ti permetterà di riempire i campi, uno alla volta, nelle rispettive caselle. Chiediamo l'indirizzo principalmente per misurare la distanza rispetto a chi cerca, l'indirizzo del segnalato viene comunicato.

Dottore più vicino alla tua provincia

Le informazioni di tipo sanitario contenute in questo Sito non possono in alcun modo intendersi come sostitutive dell'atto medico; si invita sempre a consultare un dottore odontoiatra o comunque il proprio medico curante. In particolare, le informazioni eventualmente presenti non costituiscono assolutamente una visita medica ed essere considerate solo indicative, non impegnative e assolutamente non sostitutive del parere del proprio medico curante. Il compito di questo Sito è solo quello di migliorare la comunicazione tra il Paziente e l'Odontoiatra attraverso servizi specifici.

Torna su